Manca meno di un mese all’apertura dell’unico vero evento fieristico dedicato alla birra artigianale in Friuli Venezia Giulia: Pordenone Beer Show, in programma alla Fiera di Pordenone nei due weekend 20, 21, 22 e 27, 28, 29 ottobre 2017.
34 birrifici artigianali, gastronomie d’eccellenza, degustazioni, collezionismo e tanta musica, questa in sintesi l’iniziativa che Pordenone Fiere dedica a professionisti ed appassionati del luppolo. Iniziamo a scoprire gli espositori che porteranno a Pordenone le loro migliori produzioni.
L’inconsueto / 20 – 22 ottobre
Il birrificio di Busto Arsizio è uno degli affezionati di Pordenone. Dispone di una gamma di birre molto ampia e variegata, sia ad alta che a bassa fermentazione, data la notevole propensione alla sperimentazione: tra tutte ricordiamo la lager bionda Chiaretta al bergamotto, quella al pomelo, e la strong ale al miele di castagno.
JEB / 27 – 29 ottobre
Facendo tesoro dell’acqua di sorgente che sgorga a 1000 metri d’altitudine, Chiara Baù porta avanti la sua attività dal 2008. Una dozzina le birre in repertorio ad alta fermentazione, da quelle più classiche alle specialità: tra queste merita una segnalazione la Maya, blonde ale al miele di montagna, dolce ma non stucchevole grazie alle note balsamiche che caratterizzano i mieli di queste zone.
Seguici sui social:
https://facebook.com/pg/FieraBirraPN
https://twitter.com/FieraBirraPN
https://instagram.com/FieraBirraPN/
https://pinterest.com/FieraBirraPN/
Per info commerciali chiama ora senza impegno il nostro ufficio: 0434.232111