MODULO DI PRENOTAZIONE
SABATO 21 OTTOBRE 2017
ORE 18.00 Degustazione con i birrifici B20 di Bibione (VE) e Couture di Annone Veneto (VE)
Una degustazione all’insegna dei sapori della campagna veneta: sia il Birrificio B2O di Bibione che il birrificio Couture utilizzano infatti materie prime – anche di origine biologica – provenienti da campi situati in provincia di Venezia. Andremo insieme alla scoperta di questi sapori.
DOMENICA 22 OTTOBRE 2017
ORE 16.00 Incontro La Birra d’autore
La tua birra fatta in casa: tecniche, attrezzature ed ingredienti. Relatore Renè Vacilotto, Homebrewer
ORE 17.00 Beer tour – visita guidata ai birrifici presenti in fiera.
Scegliere tra i tanti stand presenti in Fiera può essere davvero difficile: per questo vogliamo accompagnarvi in un tour guidato alla scoperta della filosofia produttiva, della storia e del repertorio di ciascuno dei birrifici presenti, con quattro tappe-assaggio per conoscerli ancora meglio.
ORE 18.00 Degustazione con De Ranke e La Gramigna
Dal Belgio all’Umbria: può essere così definita questa degustazione, che unisce il birrificio De Ranke al birrificio La Gramigna. Il primo è uno dei nomi più noti del panorama belga, e vanta chicche quali la saison e la noir de Dottignies; il secondo è un birrificio agricolo della provincia di Perugia, che dai prodotti di quella terra ricava birre sempre ad alta fermentazione, così come le belghe, ma che strizzano l’occhio più alle luppolature americane. Due impronte diverse, che sarà particolarmente interessante provare accostate. Condotta da Vincenzo Dal Pont
SABATO 28 OTTOBRE 2017
ORE 18.00 Degustazione con la birra di Naon (Pordenone) ed il birrificio Diciottozerouno di Oleggio Castello (NO)
Una degustazione che unisce i sapori locali a stili internazionali. Birra Di Naon, che come dice il nome stesso gioca in casa, fa dei prodotti tipici del territorio – dall’orzo, grano saraceno e luppolo friulani, al mais cinquantino – la base della propria filosofia produttiva. Diciottozeoruno arriva invece da Oleggio Castello, e vanta un repertorio vasto in quanto a stili, dalle pils boeme alle stout irlandesi. Dal Friuli al resto del mondo, una degustazione che promette di offrire una vasta panoramica.
DOMENICA 29 OTTOBRE 2017
ORE 17.00 Beer tour – visita guidata ai birrifici presenti in fiera
Scegliere tra i tanti stand presenti in Fiera può essere davvero difficile: per questo vogliamo accompagnarvi in un tour guidato alla scoperta della filosofia produttiva, della storia e del repertorio di ciascuno dei birrifici presenti, con quattro tappe-assaggio per conoscerli ancora meglio.
DOMENICA 29 OTTOBRE 2017
ORE 18.00: La Roche e Jeb: il Belgio che incontra le montagne del biellese.
Così potrebbe essere definista questa degustazione che unisce le birre belghe La Roche, prodotte dal birrificio De Proef, con le creazioni del Microbirrificio Jeb di Trivero – che può contare sull’acqua di sorgente che sgorga a oltre 1000 m di quota. E il Jeb reinterpreta anche alcuni stili propri della tradizione belga, in un interessante accostamento.
Le degustazioni di birre artigianali ed i beer tour sono a cura di Chiara Andreola, curatrice e moderatrice degli incontri, nonché biersommelière Doemens, membro dell’Associazione Nazionale Le Donne della Birra, giornalista, blogger ed esperta del settore.
Gli eventi si svolgono presso la Sala Degustazioni del Padiglione 6
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEGLI EVENTI – SALA DEGUSTAZIONI:
L’accesso è libero su prenotazione.
E’ possibile prenotare la propria partecipazione fino ad esaurimento posti compilando il modulo (link qui sotto).
Durante gli orari di apertura della manifestazione è possibile prenotarsi presso l’Info Point al Padiglione 6.
MODULO DI PRENOTAZIONE
ATTENZIONE:
- A seguito della compilazione del form verrà inviata una email di conferma all’indirizzo fornito.
- Stampare l’email e presentarla all’ingresso della Sala Degustazioni all’interno del Padiglione 6.
- Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo. I posti prenotati ma non occupati entro 10 minuti successivi l’inizio del corso saranno considerati liberi.
- È garantito il posto a sedere ma non la posizione all’interno della sala.
- L’orario di inizio dell’evento potrà subire modifiche.